Il corso si rivolge a coloro che  intendono  sviluppare  soluzioni  basate  su  reti  IP  di  maggiore  complessità  sempre  nell’ambito residenziale nell’ottica del I.O.T, ossia del diffondersi di dispositivi da connettere alla rete.

Partendo  dalle  conoscenze  acquisite  durante  il  corso  base,  il  corso  reti  IP  multimediale  domestico approfondisce la configurazione degli apparati, soprattutto nell’ambito della rete wireless, con attenzione alla progettazione della stessa, che deve seguire criteri nuovi rispetto al passato, all’ analisi delle aree di copertura e alle diverse modalità di funzionamento degli apparati (Access Point, repeater, client ecc)  e  alla  varie  tipologie  di  comunicazione  e  scambio  dati  tra  apparati  elettronici  (DLNA,  Bluetooth,  Chromecast ecc).

Fondamentale per poter ampliare, grazie alla nostra consulenza professionale, il numero di soluzioni tecnologiche che il cliente può utilizzare in casa.
Il corso ha la durata di una giornata con docente Bologni Marcello, il programma si divide in 6 macroargomenti più prove tecniche e di configurazione.

  • Introduzione
  • Principi fondamentali
  • Configurazione apparati
  • Le reti wireless
  • Tecnologie di comunicazione e archiviazione tra dispositivi

Richiesta informazioni corsi

Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido
Valore non valido(*)  Leggi INFORMATIVA  
Valore non valido